amministrazione

OfficinaCS prevede un collegamento diretto con il nostro gestionale di contabilità ordinaria per la registrazione automatica delle fatture di vendita in prima nota, oppure tramite file generati nello standard XML per l'interfacciamento verso gestionali forniti da terze parti.

Un'alternativa della realtà medio piccole dove la parte amministrativa è interamente demandata ad uno studio esterno, forniamo la possibilità di generare in officina una prima nota semplice dove vengono registrati tutti i pagamenti effettuati e gli incassati riportando gli estremi del movimento. Questa prima nota può essere stampata o esportata in PDF per l'invio al commercialista. OfficinaCs gestisce inoltre uno scadenzario relativo alle fatture emesse registrando tutte le scadenze da incassare, uno scadenzario relativo alle fatture dei fornitori registrando tutte le scadenze da pagare.

Infine avendo il totale di tutti i pagamenti e riscossioni suddivise mensili, OfficinaCs fornisce un resoconto chiamato analisi previsione flusso di cassa dove vengono visualizzati tutti i totali di tutti gli importi con la differenza, evidenziando i mesi dove la previsione degli incassi è inferiore alla previsione dei pagamenti.

Lo schema  indicata le principale funzionalità di Officinacs il gestionale per officine meccaniche.